18 GIUGNO – EMME COME

18 GIUGNO – EMME COME

Continua “Ubriachi di parole”, la rassegna, giunta alla quinta edizione, organizzata dalla libreria voltalacarta e inserita in “Chiamata alle arti”, la proposta culturale dell’estate calimerese.
Dopo l’apertura con Marco Bianchi, ultima tappa del tour book del suo “La mia cucina delle emozioni”, HarperCollins editore; il 28 giugno è la volta di Mauro Scarpa con “Emme come. Il meraviglioso mondo di Massimo” Read Red Road editore.
Per questa seconda data appuntamento in uno dei cortili più belli di Calimera, presso casa Giammaruco-Mi in via Montinari.
Tra un bicchiere di vino e l’elegante accoglienza della signora Maria scopriremo sogni, desideri, fantasie di Massimo, un bambino felice ma non troppo che ad un certo punto decide di proclamarsi Illustre Imperatore dell’Universo con l’idea bella e folle di far girare le cose, tutte, nel verso giusto. Un romanzo fresco e delicato, adatto a tutti, da piccoli lettori in gamba ad adulti curiosi e “accoglienti”.
Mauro Scarpa si conferma uno scrittore dolce e dirompente. Se avete voglia di ascoltarlo, venite ad ubriacarvi di parole venerdì 28 giugno alle ore 20.30, in via Montinari, a dialogare con lui una libraia emozionata e una piccola lettrice in erba.

All-focus

8 GIUGNO - UBRIACHI DI PAROLE

28 Agosto 2015

18 LUGLIO - SCRIVERÒ FINCHÉ AVRÒ VOCE

28 Agosto 2015